Usare Twitter su Ubuntu.

Corebird è uno dei migliori programmi, per qualsiasi piattaforma, per gestire i nostri contatti su Twitter. E’ un programma leggerissimo e con tante caratteristiche utili, come quella per esempio che ci permette di inserire immagini nei messaggi e di vederle in anteprima e che ci permette di usare diversi account, solo per fare qualche esempio.

Se usiamo Ubuntu a 64 bit colleghiamoci all’indirizzo al seguente indirizzo:

https://launchpad.net/ubuntu/+archive/primary/+files/corebird_1.1-1_amd64   per scaricare il file di installazione. Se invece il nostro Ubuntu funziona a 32 bit, colleghiamoci all’indirizzo:

https://launchpad.net/ubuntu/+archive/primary/+files/corebird_1.1-1_i386.deb.

Al termine del download  facciamo doppio clic sul file e lasciamo che Ubuntu Software Center gestisca la procedura di installazione. Al primo avvio, Corebird ci chiede di inserire un Pin o di creare un account. Facciamo clic su richiedi Pin valido una sola volta . Questo confermerà che desideriamo consentire all’applicazione di usare il nostro account. Usiamo le nostre credenziali di Twitter, facciamo clic sul pulsante Autorizza app e copiamo il Pin che viene mostrato, incolliamo nelle finestra del programma e facciamo clic su Autorizza. In un attimo vedremo gli ultimi messaggi che dobbiamo ancora leggere, le notifiche e potremo iniziare a scambiare messaggi.

Il regalo di Natale……..

 

 

Precedente Specialità di funghi. Successivo Quel che Google non vede