Postinstaller.

Il download del programma : https://sourceforge.net/projects/postinstaller/

Tante piccole utilità per il nostro lavoro, entriamo nel dettaglio.

Ho già scritto in un precedente articolo come installare: Postinstaller, e come configurarlo al massimo, adesso vediamolo nel dettaglio, perché questa applicazione dispone di tante frecce nel proprio arco.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

1) Avviamo PostinstallerF.

Apriamo la Dash e facciamo clic sulla Lens Applicazioni. Attiviamo Filtra i risultati e selezioniamo Accessori, nell’elenco a destra. Se necessario, visualizziamo più risultati e poi facciamo clic sull’icona PostinstallerF.

2) Aggiornamento del Sistema Operativo.

Facciamo un doppio clic su Update, per aggiornare il nostro Ubuntu. Nella nuova finestra, inseriamo la password e premiamo su Autentica. PostinstallerF farà tutto da solo e noi dovremo solo premere su OK al termine.

3) Installiamo i codec audio e video.

Facciamo doppio clic su Codecs audio and video e, nella nuova schermata, premiamo su Install. Inseriamo la nostra password, e facciamo clic su Autentica e attendiamo la fine dell’operazione.

4) Scaricamento del Flash plugin.

Facciamo un doppio clic sull’icona Flash plugin e, nella schermata che segue, premiamo su Install. Autentichiamoci con la nostra Password e attendiamo che il Plugin venga installato nel nostro Sistema Operativo.

5) Gestione del driver Nvidia.

Facciamo un doppio clic su Tweak e poi su Nvidia drivers. Premiamo sul pulsante Install, dopodiché inseriamo la nostra Password e facciamo clic su Autentica. Quindi aspettiamo la fine del processo di Installazione.

6) Scegliamo un programma.

Facciamo un doppio clic su: Check list mode e poi su Install, dopo l’autenticazione. Scegliamo un programma dall’elenco, per esempio: Wine, e premiamo su OK. L’installazione avviane automaticamente.

I commenti sono chiusi.